Stampa questa pagina

Carlo Maria Simeone

  • Insegnante del Corso di: CHITARRA / CHITARRA ELETTRICA


Docente cattedra di Chitarra presso l'Istituto Comprensivo "G.Verga" di Calascibetta. Nato a Palestrina (RM) ha iniziato giovanissimo lo studio della chitarra classica , sotto la guida del M° Nello Alessi, presso la scuola civica“G. Privitera” di Siracusa.

Sempre sotto la guida del medesimo maestro ha conseguito, nell’ordine, il compimento inferiore presso il conservatorio di Caltanissetta nell’anno acc. 2009/10 e il compimento medio presso il Conservatorio di Ribera nell’anno acc. 2010/11. Ha proseguito poi gli studi sotto la guida del M° Anna Elisa Forte e si è diplomato con ottimi voti presso il conservatorio “A.Corelli” di Messina nell’anno acc. 2011 /12.

Laureato il 5/10/2015 con il massimo dei voti in "Discipline musicali - Biennio 2° livello" presso il Conservatorio di Musica “P.I.Tchaikovsky” di Nocera Terinese.

Vincitore di numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali, svolge attività concertistica che lo vede presente, in qualità di solista, complessi da camera e con orchestra, in regioni d'Italia come Sicilia, Calabria, Puglia, Lazio ecc.