Nato a Siracusa il 29/07/1990. Si diploma in strumenti a percussioni presso il conservatorio “A.Corelli” di Messina nell’anno 2010 con la votazione di Nove/10 sotto la guida del maestro Giuseppe Valenti. Nell’anno 2013 consegue il diploma accademico di II livello in discipline musicali (strumenti a percussione) sotto la guida della professoressa Maria Armaleo, con la quale ha svolto diversi corsi di perfezionamento.
Nel 2016 consegue il diploma accademico di II livello in didattica e l'abilitazione. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali in qualità di percussionista in categorie “solista” ed “Ensemble” conseguendo 22 primi premi (di cui 8 assoluti) su 28 partecipazioni.
Inoltre ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali in qualità di percussionista in categorie “bandistiche” ottenendo 10 primi premi sia con la “Nuova Associazione Città di Melilli” che con l’Accademia Musicale Euterpe (orchestra di fiati siracusana). Ha collaborato con l’orchestra lirico sinfonia del Teatro di Messina, si è esibito con un ensemble di percussioni al Teatro Greco romano di Catania in occasione del “Bellini Festival 2012”.
Attualmente è componente della Nuova Associazione musicale “Città di Melilli” (Marching Band), dell’Accademia Musicale “Euterpe” provincia di Siracusa. E’ docente di Strumenti a Percussione presso il I Istituto comprensivo statale “D.Dolci”di Priolo Gargallo, il liceo Gargallo di Siracusa e l’ISSMA di Siracusa.
Da giugno 2014 collabora con la Casa Editrice “Studiomusicalicata”di Noto, col la quale pubblicherà 5 composizioni per banda(orchestra di fiati) e 7 brani per “ensemble” di percussioni.